Attività

Dal 2002 al 2008, in collaborazione con alcuni Oratori parrocchiali della Diocesi di Reggio Emilia Fondazione Incendo ha sostenuto lo sviluppo del modello di "Oratori multimediali".
Dal 2002 al 2010 Fondazione Incendo ha promosso la nascita e sostenuto l'attività di "Giovani e Riconciliazione", che oggi è un'associazione diffusa a livello nazionale  (http://www.giovaniericonciliazione.org).
Dal 2003 al 2005 Fondazione Incendo ha progettato e coordinato l'attività di recupero e trasferimento da supporto analogico a digitale e trascrizione in file di testo del materiale audio raccolto nel corso della vita di don Pietro Margini.
Dal 2011 sostiene e coordina il progetto “Mi piaci! L’amore ai tempi di Facebook”; percorso multidisciplinare di educazione all’amore e all’affettività destinato ai giovani dai 12 ai 16 anni delle scuole secondarie di primo e secondo grado, dei gruppi associativi e parrocchiali.

Iniziative

In crescendo!

Il progetto "Mi piaci. L'amore ai tempi di Facebook" è stato concluso con grande soddisfazione con gli alunni della terza media dell'istituto comprensivo di Praticello ed è in corso con i ragazzi delle terze medie di Campegine. Sono stati incontrati i ragazzi dell'Istituto superiore "V

VIVERE DA CRISTIANI IN UN MONDO NON CRISTIANO

Ciclo di quattro incontri promosso da Fondazione Incendo con il patrocinio del Vescovo Massimo Camisasca e della Diocesi di Reggio Emilia - Guastalla.
Il Prof. Leonardo Lugaresi, docente di Storia del cristianesimo e letteratura cristiana antica, introdurrà i parteci

IIIĀ° GIORNATA NAZIONALE DELLA DOTTRINA SOCIALE DELLA CHIESA

Si è tenuta a Lonigo (VI) lo scorso 17/10/2020 la III° Giornata nazionale della DSC dal titolo: Economia della vita. Economia della famiglia.
Fondazione Incendo, che collabora stabilmente con la redazione dell'Osservatorio Van Thuan e fa parte del Coordinamento nazionale per la DSC