Attività

Dal 2002 al 2008, in collaborazione con alcuni Oratori parrocchiali della Diocesi di Reggio Emilia Fondazione Incendo ha sostenuto lo sviluppo del modello di "Oratori multimediali".
Dal 2002 al 2010 Fondazione Incendo ha promosso la nascita e sostenuto l'attività di "Giovani e Riconciliazione", che oggi è un'associazione diffusa a livello nazionale  (http://www.giovaniericonciliazione.org).
Dal 2003 al 2005 Fondazione Incendo ha progettato e coordinato l'attività di recupero e trasferimento da supporto analogico a digitale e trascrizione in file di testo del materiale audio raccolto nel corso della vita di don Pietro Margini.
Dal 2011 sostiene e coordina il progetto “Mi piaci! L’amore ai tempi di Facebook”; percorso multidisciplinare di educazione all’amore e all’affettività destinato ai giovani dai 12 ai 16 anni delle scuole secondarie di primo e secondo grado, dei gruppi associativi e parrocchiali.

In crescendo!

Il progetto "Mi piaci. L'amore ai tempi di Facebook" è stato concluso con grande soddisfazione con gli alunni della terza media dell'istituto comprensivo di Praticello ed è in corso con i ragazzi delle terze medie di Campegine. Sono stati incontrati i ragazzi dell'Istituto superiore "V

LEGGI