Storia

Nel 1992, Sassuolo è segnata dalla morte del diciottenne Claudio Costi. Questo evento suscita una reazione forte ma composta ed apre una storia di Grazia che intreccia nuove amicizie in un fruttuoso cammino di vita e di fede.
Con l'intento di onorare la memoria dell'amico scomparso, grazie al generoso contributo dei fondatori, il 22 gennaio 2002 viene costituita Fondazione Incendo. Il 25 agosto dello stesso anno la Fondazione ottiene il riconoscimento giuridico nazionale.
La fondazione si chiama Incendo, dal latino "fare ardere". La scelta di questo nome è ispirata alla frase di S.Caterina rivolta ai giovani dal Santo Padre nel corso della GMG di Roma: "Se sarete quello che dovete essere, metterete fuoco in tutto il mondo".