L'AMORE AI TEMPI DI FACEBOOK

10 anni di L’amore ai tempi di Facebook: Scopri le novità!
Fondazione Incendo propone dal 2010 questo progetto di educazione all'amore e all’affettività che attualmente è nel pieno dell'attività e che compie i suoi primi dieci anni di vita.
Ad oggi il percorso ha raggiunto circa 5.000 ragazzi tra scuole secondarie di primo e secondo grado e realtà educative e associative, distribuite soprattutto tra le province di Modena e Reggio Emilia.
In fondo alla pagina è possibile visionare il volantino del progetto. Contattaci, siamo disponibili per ogni informazione!

In occasione del decennale del progetto, Fondazione Incendo ha sostenuto la pubblicazione di due volumi:
- Un’esposizione sintetica dei contenuti e delle metodologie del progetto. Puoi scaricarlo nella sezione dedicata;
- Un volume che riporta i fondamenti teorici (antropologici, filosofici e pedagogici) di un’educazione affettiva e sessuale nella scuola.
→ G. Pinelli, “Nulla di più arduo che amarsi”.
Eros, affetti, educazione al tempo dei social, Marcianum Press, Venezia 2021.
Visita la sezione dedicata: troverai il link per l’acquisto assieme a webinar, interviste e alcuni stralci in anteprima del libro.

Mi piaci - L'amore ai tempi di Facebook
Un progetto di educazione all'amore

Clicca per scaricare il libro
SCARICA IL LIBRETTO DEL PROGETTO
Scarica il libretto

SCARICA LA BROCHURE
Scarica il volantino (lato esterno)
Scarica il volantino (lato interno)
IL LIBRO DEI FONDAMENTI ANTROPOLOGICI E PEDAGOGICI
G. Pinelli, “Nulla di più arduo che amarsi”. Eros, affetti, educazione al tempo dei social, Marcianum Press, Venezia 2021.

Clicca per visitare il sito web

Un intervista di “Sassuolo Oggi” all’Autrice, Giorgia Pinelli, e al Presidente di Fondazione Incendo, Alberto Costi.
Leggi l'intervista su Facebook

Leggi il paragrafo conclusivo del libro, pubblicato in anteprima dalla rivista “Tempi”.
Leggilo sul sito della rivista "Tempi"

Guarda la registrazione del webinar UCIIM di presentazione del libro: l’Autrice dialoga con Maria Teresa Moscato (Università di Bologna) e Andrea Porcarelli (Università di Padova Guarda su YouTube