Missione

Fondazione Incendo persegue l'interesse generale della comunità alla promozione umana, all'integrazione sociale e alla formazione di cittadini, in continuità con la presenza dei cattolici e traendo ispirazione fondamentale dalla dottrina 'sociale della Chiesa cattolica e dal suo Magistero. In particolare, realizza il suo scopo dedicandosi allo sviluppo di attività di carattere educativo, alla diffusione in ogni forma del messaggio cristiano, riservando una particolare attenzione al mondo giovanile e alle famiglie. Promuove e organizza dibattiti, seminari, convegni, gruppi di lavoro a livello scientifico, conferenze e manifestazioni per l'approfondimento di tematiche relative all'educazione e alla formazione.

Progetti in Volo

L'AMORE AI TEMPI DI FACEBOOK

10 anni di L’amore ai tempi di Facebook: Scopri le novità!
Fondazione Incendo propone dal 2010 questo progetto di educazione all'amore e all’affettività che attualmente è nel pien

LEGGI

GIOVANI E RICONCILIAZIONE

Dal 2002 al 2010 Fondazione Incendo ha promosso la nascita e sostenuto l'attività di "Giovani e Riconciliazione", che oggi è un'associazione diffusa a livello nazionale http://www.giovaniericonciliazione.org