Fondazione Incendo nasce nel 2002 con la missione di promuovere e sostenere attività ed iniziative di carattere culturale per l'integrazione sociale e la formazione dei cittadini in continuità con la presenza dei cattolici nella società. Le esigenze fondamentali alle quali la Fondazione Incendo intende rispondere, riguardano i contenuti, i percorsi e gli strumenti educativi che la comunità educante deve rivolgere ai giovani per promuoverne la crescita sociale, culturale e spirituale. Questa aspirazione si concretizza nella realizzazione di progetti destinati prevalentemente al mondo giovanile ed alle famiglie, anche in collaborazione e coordinamento con altri enti, movimenti, organismi ed associazioni.

SOSTIENICI

Con una donazione

CONTRIBUISCI

Tutti per uno, 5 per mille

ACCOMPAGNACI

Collabora con noi

Iniziative

Le iniziative presentate sono attualmente in corso d'opera e sono semplificative delle attività della fondazione e degli interlocutori cui si rivolge.

Progetti in Volo

L'AMORE AI TEMPI DI FACEBOOK

Fondazione Incendo propone dal 2012, questo progetto di educazione all'amore e all'affettività che attualmente è nel pieno dell'attività.Ad oggi il percorso educativo è stato svolto con oltre 1.000 giovani, studenti delle scuole prim ...

LEGGI