Fondazione Incendo nasce nel 2002 con la missione di promuovere e sostenere attività ed iniziative di carattere culturale per l'integrazione sociale e la formazione dei cittadini in continuità con la presenza dei cattolici nella società. Le esigenze fondamentali alle quali la Fondazione Incendo intende rispondere, riguardano i contenuti, i percorsi e gli strumenti educativi che la comunità educante deve rivolgere ai giovani per promuoverne la crescita sociale, culturale e spirituale. Questa aspirazione si concretizza nella realizzazione di progetti destinati prevalentemente al mondo giovanile ed alle famiglie, anche in collaborazione e coordinamento con altri enti, movimenti, organismi ed associazioni.

SOSTIENICI

Con una donazione

CONTRIBUISCI

Tutti per uno, 5 per mille

ACCOMPAGNACI

Collabora con noi

Iniziative

Le iniziative presentate sono attualmente in corso d'opera e sono semplificative delle attività della fondazione e degli interlocutori cui si rivolge.

VIVERE DA CRISTIANI IN UN MONDO NON CRISTIANO

Ciclo di quattro incontri promosso da Fondazione Incendo con il patrocinio del Vescovo Massimo Camisasca e della Diocesi di Reggio Emilia - Guastalla.
Il Prof. Leonardo Lugaresi, docente di Storia del cristianesimo e letteratura cristiana antica, introdurrà i parteci

In crescendo!

Il progetto "Mi piaci. L'amore ai tempi di Facebook" è stato concluso con grande soddisfazione con gli alunni della terza media dell'istituto comprensivo di Praticello ed è in corso con i ragazzi delle terze medie di Campegine. Sono stati incontrati i ragazzi dell'Istituto superiore "V

VIVERE DA CRISTIANI IN UN MONDO NON CRISTIANO

Intervista al Prof. Lugaresi di Edoardo Tincani.
Pubblicato su La Libertà, settimanale della Diocesi di Reggio Emilia Guastalla.

Progetti in Volo

L'AMORE AI TEMPI DI FACEBOOK

Fondazione Incendo propone dal 2012, questo progetto di educazione all'amore e all'affettività che attualmente è nel pieno dell'attività.Ad oggi il percorso educativo è stato svolto con oltre 1.000 giovani, studenti delle scuole prim ...