Fondazione Incendo nasce nel 2002 con la missione di promuovere e sostenere attività ed iniziative di carattere culturale per l'integrazione sociale e la formazione dei cittadini in continuità con la presenza dei cattolici nella società. Le esigenze fondamentali alle quali la Fondazione Incendo intende rispondere, riguardano i contenuti, i percorsi e gli strumenti educativi che la comunità educante deve rivolgere ai giovani per promuoverne la crescita sociale, culturale e spirituale. Questa aspirazione si concretizza nella realizzazione di progetti destinati prevalentemente al mondo giovanile ed alle famiglie, anche in collaborazione e coordinamento con altri enti, movimenti, organismi ed associazioni.

SOSTIENICI

Con una donazione

CONTRIBUISCI

Tutti per uno, 5 per mille

ACCOMPAGNACI

Collabora con noi

Iniziative

Le iniziative presentate sono attualmente in corso d'opera e sono semplificative delle attività della fondazione e degli interlocutori cui si rivolge.

IIIĀ° GIORNATA NAZIONALE DELLA DOTTRINA SOCIALE DELLA CHIESA

Si è tenuta a Lonigo (VI) lo scorso 17/10/2020 la III° Giornata nazionale della DSC dal titolo: Economia della vita. Economia della famiglia.
Fondazione Incendo, che collabora stabilmente con la redazione dell'Osservatorio Van Thuan e fa parte del Coordinamento nazionale per la DSC

VIVERE DA CRISTIANI IN UN MONDO NON CRISTIANO

Ciclo di quattro incontri promosso da Fondazione Incendo con il patrocinio del Vescovo Massimo Camisasca e della Diocesi di Reggio Emilia - Guastalla.
Il Prof. Leonardo Lugaresi, docente di Storia del cristianesimo e letteratura cristiana antica, introdurrà i parteci

In crescendo!

Il progetto "Mi piaci. L'amore ai tempi di Facebook" è stato concluso con grande soddisfazione con gli alunni della terza media dell'istituto comprensivo di Praticello ed è in corso con i ragazzi delle terze medie di Campegine. Sono stati incontrati i ragazzi dell'Istituto superiore "V

Progetti in Volo

L'AMORE AI TEMPI DI FACEBOOK

10 anni di L’amore ai tempi di Facebook: Scopri le novità!
Fondazione Incendo propone dal 2010 questo progetto di educazione all'amore e all’affettività che attualmente è nel pien ...